Corso Famiglia: (zona Rovigo - Adria)

per single, per sposati, per genitori e per figli,
per giovani, per i meno giovani, .............. per TE.

Sei tu avessi un bel lavoro, una bella casa, buona salute, e tante belle cose, ma se i tuoi rapporti con gli altri andassero male, potresti stare veramente bene?

Invece, se i tuoi rapporti con gli altri andassero veramente bene e fossero fonte di profonda gioia, come ti sentiresti?

Nel mondo d'oggi viene data molta enfasi al cercare la propria soddisfazione nelle cose esteriori. Ma queste cose in realtà non sono in grado di soddisfare veramente. Invece Dio ci ha creati in modo che i rapporti con gli altri siano la cosa più importante.

Non ci vuol tanto per sapere che spesso è molto difficile mantenere buoni rapporti.

In realtà, spesso, non sappiamo nemmeno COME vivere bene i nostri rapporti. Facciamo gli stessi sbagli volta dopo volta, anno dopo anno.

Per esempio...

RAPPORTI CON GLI ALTRI: Quanto spesso i nostri rapporti con gli altri portano male anziché bene, ferite anziché gioia, delusione anziché soddisfazione. Quali sono le chiavi per avere rapporti sinceri e genuini?

IL MATRIMONIO: Per chi è sposato: si inizia il matrimonio sperando che tutto vada bene, ma troppo spesso, arrivano le delusioni. Come si può avere un matrimonio che è fonte di gioia e di benedizione?

GENITORI: fra tutti i lavori della vita, cosa c'è di più importante che allevare bene i figli, dando loro la giusta impronta per la loro vita?

Tristemente, nonostante che questo sia un lavoro estremamente importante, solitamente, il genitore si butta a fare quello che gli “sembra” meglio, quasi a tastoni, reagendo anziché avendo un chiaro piano e un valido traguardo. Si cerca di fare un buon lavoro senza veramente capire cosa fare e come fare.

Alla luce di tutto questo...

Vi invitiamo ad un Corso sulla famiglia. Vale per i single, per le coppie, per genitori, per tutti.

Gli insegnamenti sono fondati nella Parola di Dio. Infatti più di qualsiasi insegnante o studioso, solo Colui che ci ha creati può mostrarci come vivere i rapporti della vita. Il corso metterà in evidenza chiari principi, che diventeranno una bussola per guidarti, ma ci saranno anche tanti insegnamenti pratici che si possono iniziare a mettere in atto subito.

Dettagli

QUANDO: il corso è ogni mercoledì sera alle 20,40, ed è già partita. Dura da circa ottobre a febbraio. Ogni lezione è completo in sé.

DOVE: a Lama Polesine (Ceregnano, Ro) in Via Piave 2169. Vedi indicazioni qua sotto.

COSTO: è gratuito, è un servizio da www.VeraVita.org. Gratuitamente abbiamo ricevuto, gratuitamente diamo.

FIGLI: abbiamo disponibili, per i bambini al di sotto di 7 anni, delle giovane donne molto qualificate che curano i figli durante gli incontri. I figli più grandi sono benvenuti (ed incoraggiati) a frequentare gli incontri.

 

Gli argomenti che saranno trattati

Il programma del corso prevede di trattare gli argomenti sotto elencati. È possibile che alcuni argomenti vengano trattati in più incontri.

La comunicazione:

Comunicare è fondamentale in ogni rapporto, eppure, spesso è difficile comunicare in modo vero e profondo. Questa lezione può darti un vero aiuto.

La moglie che può trasformare la famiglia:

Come vivere l'importantissimo ruolo della moglie in modo da godere le benedizioni che Dio ha previsto per la moglie, e per creare un rapporto ricco nel matrimonio?

Il marito che costruisce una famiglia solida:

Essere un buon marito è un investimento, che può rendere grandi benedizioni, per te e per la tua famiglia! Ma cosa vuol dire, veramente, essere un buon marito, per fondare una buona famiglia?

Sapere come fare il genitore per non avere rimpianti:

Non c'è lavoro più importante, ma come si impara ad essere buoni genitori? Dio ci dà principi chiari, che saranno spiegati nel corso, insieme a tanti consigli pratici che possono trasformare la tua famiglia. Capire come far crescere i figli secondo i principi di Dio è un investimento di infinito valore per i vostri figli!

Il Sesso – come goderlo veramente:

Il mondo parla del sesso in continuazione, però, insieme ai soldi, è uno dei problemi più grandi del matrimonio. Dio ha creato il sesso come un dono stupendo. Capire e vivere i principi di Dio può portarti ad avere grande gioia in questo campo del matrimonio.

Le Finanze – i Principi per stare bene:

La società ci promette che i soldi danno la vera soddisfazione, ma non è vero! Dio ci dà dei chiari principi che ci aiutano a non essere schiavi ai nostri soldi, e a sapere come gestirli ed usarli bene.

Le Finanze – la Pratica:

Sapere gestire i soldi vuol dire sapere gestire un aspetto importante della vita. Questa lezione ti darà ciò che ti serve per organizzare le tue entrate e le tue uscite, in modo da arrivare a vivere senza debiti, e senza lo stress che affligge così tanti.

Ringraziare, sopportare, perdonare:

Queste tre pratiche sono l'olio che fa scorrere i rapporti. Senza queste tre pratiche, i nostri rapporti non possono mai essere benedetti come vorremmo. Questa lezione spiegherà come vivere in modo da avere rapporti ricchi.

E allora?

Visto che i tuoi rapporti con gli altri sono estremamente importanti, conviene impegnarti per sapere come migliorarli.

Perciò, ti invitiamo vivamente a venire per il primo incontro. Se lo trovi utile, puotrai frequentare anche gli altri incontri, senza mancare nulla. Siamo convinti che troverai il corso molto utile, che tante altre persone finora!

Questo corso è stato molto apprezzato nel passato da tante persone.

 

Come trovarci

Il corso si terrà in casa deFelice, in Via Piave 2169, Lama Polesine, Rovigo.

Via Piave è la strada che costeggia il lato sinistro del Canale Bianco, da Lama verso Adria.

Da Rovigo-Ceregnano verso Adria: Precisamente, la nostra carreggiata è 2 km dopo l'incrocio di Lama dove c'è il ponte sul Canale Bianco che conduce a Gavello. Proseguendo da quell'incrocio in direzione di Adria, ogni km c'è un segnale che indica i km da Rovigo. La carreggiata è circa 200m dopo l'indicazione per 12 km

Arrivando da Adria: Oppure, sei stai arrivando da Adria, 6 km dopo Baricetta, passerai un'indicazione per Pezzoli. La nostra carreggiata è circa 200 metri dopo quella via (via A. Volta).

-- Puoi telefonare allo 0425  937.441 per chiedere indicazioni precise su come arrivare. Chiedi di Marco.

Speriamo di vederti al corso, Marco e Serena deFelice e il gruppo di Vera Vita